Cultura, viandanti, sedie a sdraio e MTB…

tumblr_m8rd9qXvdu1qzjii6o1_50052c633.1ac7348e6f2dc

In questi giorni entrano nel vivo due festival e una mostra per i quali Ecopony ha curato la distribuzione dei programmi in lungo e largo per Firenze. E due altri eventi che seguiremo da vicino…

Fabbrica Europa è uno dei più consolidati festival di teatro e arti contemporanee. Come ogni anno concentrerà la programmazione alla Stazione Leopolda, ma prevede eventi anche in altri teatri cittadini. Vi consigliamo Multi.Implication, una produzione locale con la partecipazione della visual art di David Hartono (artista presente anche nell’edizione di Milano del Bicycle Film Festival).
Anche il Festival d’Europa (7-12 maggio) intende coinvolgere diversi spazi cittadini. Più di 100 eventi culturali, laboratori, mostre, spettacoli, incontri scientifici e istituzionali. Un festival che mette al centro la relazione tra l’Europa e i suoi cittadini, nella città che ospita l’European University Institute, promotore dell’evento insieme alla Fondazione Sistema Toscana.Sempre in settimana, nel giorno del suo ottantesimo compleanno, inaugura La responsabilità dell’occhio, una personale di Paolo Masi. Presentazione l’11 maggio alla galleria Frittelli Arte Contemporanea.
Facciamo un salto nel Chianti, seguendo la via Francigena e facendo sosta nelle mura di Monteriggioni. A fine maggio si rinnova l’appuntamento con Viandanza, il festival dedicato a chi ama viaggiare con lentezza, a piedi e in bicicletta, alla scoperta dei luoghi del sacro ma anche del profano.
Adrenalina, pinete e mare… per un appuntamento dell’Enduro World Series. Il 18-19 maggio i sentieri, i boschi e le pinete di Scarlino e Punta Ala saranno battuti da una della gare di MTB più importanti del panorama internazionale, con 600 atleti ospiti del Punta Ala Camping Resort, tra gli organizzatori dell’evento insieme all’Ass. I-MTB.
Con tutte queste proposte quasi ci dimenticavamo del passaggio della tappa del Giro d’Italia di domenica prossima…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>