Da Firenze a Siviglia in bicicletta. Per Velocity.

A fine marzo si terrà a Siviglia l’edizione Velocity 2011, il più grande forum mondiale dedicato alla bicicletta e alla mobilità ciclabile. Siviglia conta più di settecentomila abitanti, e da una decina di anni ha puntato molto sul sistema di mobilità legato alla bici: ciclabili, bike sharing, segnaletica decente. Ciò ha significato investimenti pubblici, ma soprattutto tanta attenzione.

José Carlos Muñoz Pérez vive a Firenze, ma qualche mese fa ha deciso di intraprendere un “viaggetto” verso Siviglia, la sua città natale, e proprio in bicicletta. Esattamente 26 giorni, percorrendo 2.441 chilometri. In questa intervista non fa accenno a Velocity, giusto una coincidenza dunque.

Da notare, che per una volta non si parla di Amsterdam, Copenhagen, Utrecht, Lione o Berlino. Certe cose si possono fare anche qualche migliaio di chilometri più a sud.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>