TestadiAlkol inaugura l’anno scolastico.

Oggi si pedala con l’etilometro in tasca. Quest’estate mi aggiravo in bici nella città che ospita l’Oktober Fest, Monaco di Baviera. Tutti in bici, ovviamente, bionde che ti superano come niente fosse, e polizia che ti ferma se non hai le luci sulla bici. E se ti ferma, cosa fa? Ti fa il test con l’etilometro. E se “vinci” la patente di guida se la tengono loro.

Oggi a Firenze Ecopony partecipa a una campagna degli amici di Generazioni. Niente leggi e repressione in questo caso, ma una campagna di sensibilizzazione sull’abuso di alcolici. L’elemento più interessante di TestadiAlkol è che i contenuti sono stati creati dagli studenti di alcune scuole superiori fiorentine. Con i loro disegni hanno espresso il loro punto di vista sulle tematiche della sostenibilità e, ovviamente, sul tema dell’abuso di alcool. Questi disegni e vignette sono finiti sul green-etilometro e sul diario TestadiAlkol, edito con la gentile partecipazione della casa editrice Giunti.

Oggi l’associazione Generazioni e Ecopony distribuiranno il diario all’orario di uscita scolastica, a partire dall’Istituto D’Arte di Porta Romana. Poi i diari in distribuzione gratuita (ma limitata!) arriveranno a macchia di leopardo in altri istituti fiorentini e dei principali capoluoghi toscani. Salute a tutti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>