Un Natale Coi Fiocchi

Natale_2012_FlyerAlcuni di voi sanno che anche Ecopony ha fatto le sue primarie, organizzando lo scorso Ottobre a Milano con tanti amici, tanti professionisti e volontari il Bicycle Film Festival, premiato da diecimila presenze. L’idea, l’impegno è quello di portarlo a Firenze nel 2013, dunque meglio se vi vedete un po’ di immagini, i video e il report sul sito di Ciclica o cliccando “mi piace” sulla pagina del BFF Italia.

Il lavoro di logistica di Ecopony è spesso gratificato con nuovi clienti che ci fanno scoprire relazioni e risorse cittadine. Come il marchio di artigianato Riccardo Barthel, un negozio di arredi e ceramiche in Santo Spirito con un importante spazio dedicato al laboratorio artigianale. Quasi un museo. Arte e artigianato rappresentano la forza di mastri cioccolatai come Vestri e  Andrea Bianchini (sul quale torneremo). Il cacao di Vestri cresce nel rispetto dei metodi contadini tradizionali nella “finca”, la piantagione acquistata dalla famiglia a Santo Domingo, e viene lavorato nei laboratori di Arezzo e Firenze. Quando si parla di viaggi nel sapore…
In questi giorni abbiamo iniziato la distribuzione Lungarno, un mensile gratuito che offre una prospettiva nuova sull’offerta culturale di Firenze. La scommessa di Lungarno è quella di far emergere il sommerso degli eventi della realtà cittadina, che spesso tendiamo a sottostimare. Il piacere è quello di sfogliare pagine non banali e di tornare a leggere. Da parte nostra siamo contenti di distribuire riviste apprezzate come Lungarno e The Florentine.
Ecopony sarà presente anche in un’occasione molto importante. Ogni anno l’Associazione Leniterapia organizza una tre giorni di beneficenza. NatalePerFile è il tradizionale marcato di Natale di beneficenza organizzato nello stupendo contesto di Palazzo Corsini (7-9 Dicembre – Lungarno Corsini 8). Non solo marchi importanti e prodotti artigianali, ma anche una lotteria, uno spazio bimbi, laboratori di cucina… e ovviamente le consegne a domicilio effettuate da Ecopony.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>