Vi portiamo The Florentine, e pure le pantofole…

Una settimana niente male quella passata. Iniziata con un articolo in terza pagina su The Florentine, scalzati solo dall’intervista rilasciata dal sindaco Renzi in seconda. Ubi maior… Anzi, è proprio il caso di dire ubi “mayor”… Mentre oggi siamo approdati sull’edizione nazionale e sulla home page di City (in questo caso condividiamo la home con personaggi quali Margaret Thatcher e la Gregoracci).

La novità della settimana, come potete leggere nell’articolo degli amici di The Florentine, è la distribuzione che effettuiamo di questo bisettimanale in circa 150 punti di Firenze. Per chi non lo conoscesse, The Florentine è una rivista in inglese per chi vive a Firenze: notizie, eventi, cultura, politica business, viaggi, e, ovviamente, cucina. A differenza di quello che si potrebbe pensare The Florentine non e’ un giornale per turisti, o meglio, non solo per turisti che costituiscono “solo” il 30% dei loro lettori. Un altro terzo e’ costituito da anglofoni residenti a Firenze e provincia e un terzo da italiani che vogliono mantersi in esercizio leggendo articoli e notizie sulla loro città. Ma oltre al vantaggio della lingua The Florentine offre anche un approccio diverso, anglossane, ai contenuti. Articoli intelligenti, informativi e spesso ironici.

Nel mondo dei free press, le riviste di qualità si contano sulle dita di una mano resa monca da anni di lavoro al tornio, e forse per questo che i pacchi di copie che consegniamo, vengono sempre ricevuti con un sorriso e una certa aspettativa. Tanto che a un paio di locali a cui non l’avevamo consegnato per svista nostra hanno subito chiamato in redazione il giorno dopo per lamentarsi… La prossima uscita di The Florentine è fissata per giovedì 29 Settembre. Se volete provare a leggerne una copia, consultate la mappa dei punti di distribuzione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>